Social Media Specialist

LOCATION: Caldogno, provincia di Vicenza


All’interno del fantastico team di LWL srl  ricerchiamo un/a Social Media Specialist!

LWL srl è una realtà giovane ed in forte crescita, alla ricerca continua di nuovi talenti da inserire nel suo team e a cui affidare progetti innovativi e sfidanti. I nostri brand operano tutti nei settori di corsa e movimento, benessere e lifestyle, e ad oggi comprendono:


Informazioni Generali

All’interno del fantastico team di LWL srl ricerchiamo un/a Social Media Specialist!

Il nostro team è costantemente impegnato nella creazione e pubblicazione di contenuti digitali di valore, inerenti i temi di sport, lifestyle, salute e benessere. La creazione di contenuti digitali ed il community management sono dei pilastri fondamentali di LWL, nonché un’area di investimento e in forte crescita dell’azienda.

Per questi motivi e per poter garantire ai nostri clienti, allievi e follower sempre la massima qualità dei contenuti erogati, cerchiamo una figura che abbia la voglia, la motivazione e la competenza per prendere in mano il settore social media dell’azienda e portarlo al suo massimo sviluppo, facendolo diventare un benchmark del settore.

Se cerchi un ambiente stimolante in cui poter esprimere al massimo le tue doti, se la tua passione per il social media marketing, la creazione di contenuti digitali e la gestione di una community entusiasta e affiata è ciò che ti fa alzare dal letto la mattina...non esitare oltre e mandaci subito la tua candidatura!


PRINCIPALI MANSIONI E RESPONSABILITÀ

Alcune tra le mansioni principali di cui avrai la responsabilità:

  • Gestire e monitorare gli account social per Correre Naturale, Daniele Vecchioni e The Human Runner: YouTube, Facebook, Instagram, LinkedIn (ed eventuali altri profili o canali che apriremo in futuro). Questo include, tra le altre cose: pianificazione della strategia da seguire, stesura e pubblicazione del piano editoriale, creazione di annunci sponsorizzati, amministrare i gruppi Facebook, monitorare la crescita dei canali e presentare report e azioni dettagliate su come gestirli al meglio e in linea con la filosofia e l’identità dei brand.
  • Conoscenza ed attuazione di strategie SEO e SEM.
  • Gestire, monitorare e promuovere le campagne marketing tramite Business Manager, Google Ads e Google Analytics.
  • Ideare e sviluppare strategie e campagne marketing online, assicurandosi che il contenuto condiviso sia coerente e in linea con la filosofia del brand.
  • Promuovere un senso di comunità intorno al marchio, costruendo rapporti con la community: coinvolgere fan e followers interagendo con loro; monitorare le principali conversazioni online e gli eventi per assicurare l'effettiva partecipazione e rappresentazione del brand; misurare il livello di interazione con la community; rispondere a domande, commenti e richieste degli utenti in modo tempestivo; individuare eventuali opportunità di collaborazione con altri brand e/o influencer.
  • Sviluppare un calendario editoriale dei contenuti social, evidenziando le date importanti da considerare per la generazione di contenuti e assicurare che tali contenuti siano rilevanti, coinvolgenti e pubblicati regolarmente.
  • Mantenersi aggiornati sugli strumenti relativi ai social media, le innovazioni relative e le strategie più attuali.

ISTRUZIONE – ESPERIENZA – COMPETENZE

  • Passione per i brand della LWL e la filosofia che questa azienda rappresenta.
  • Empatia, senso di responsabilità, attitudine al lavoro di team, all’interazione con altre persone e alla gestione di conversazioni online, commenti, messaggi e chat.
  • Conoscenza dei principali social media, strumenti di ricerca e analisi online, Business Manager, Google Ads e Google Analytics, e del loro uso orientato al business.
  • Eccezionali capacità interpersonali e comunicative che consentano di comunicare chiaramente, soprattutto in forma scritta (è indispensabile avere buone abilità linguistiche e ortografiche), al fine di instaurare e sviluppare relazioni positive con la comunità online.
  • Flessibilità e attitudine alla gestione del servizio clienti online.
  • Ottima capacità di organizzazione del tempo e del lavoro; capacità di sistematizzare il lavoro in procedure, in modo autonomo, dopo un iniziale affiancamento.
  • Conoscenza dei principali strumenti e programmi informatici di base (preferibile utilizzo di Mac OS e pacchetto iWork).
  • La capacità di produrre materiale grafico in autonomia è un importante plus.
  • Buona attitudine nell’interagire con altre persone e a lavorare in team.

COSA OFFRIAMO

  • Un ambiente di lavoro flessibile, dinamico e informale.
  • Una dinamica di lavoro orientata al risultato e pienamente integrata alla filosofia aziendale.
  • La possibilità di vivere un’azienda e un lavoro non convenzionali, dove il focus sullo svolgimento dei progetti e i risultati da ottenere è tanto forte quanto quello sul benessere, l’attività fisica e la salute dei dipendenti e dei collaboratori.
  • Affiancamento a un team di professionisti, con la possibilità di sperimentare e conoscere da vicino una realtà aziendale dinamica e in rapida crescita. E, soprattutto, essere parte integrante e determinante di questa crescita.

Chi cerchiamo

Cerchiamo una persona che abbia almeno 2 anni di esperienza in questo ruolo.

Il candidato ideale è una persona che ricerca una realtà lavorativa appassionante e sfidante, che la metta alla prova permettendogli al contempo di crescere, fare esperienza e coltivare le proprie passioni.

Conosce bene il mondo dei social media, della gestione delle community, dei diversi canali e app connesse a questa realtà, e si tiene costantemente aggiornato su novità e innovazioni nel campo. È un avido studioso e sa sfruttare appunto i social media ed altri strumenti digitali per la sua formazione continua, per trarre ispirazioni e idee, per trovare punti di riferimento e spunti per sviluppare ulteriormente le sue skill. Non ha paura di sperimentare e portare nuove proposte, idee e, specialmente, soluzioni.

Ci teniamo a specificare inoltre che siamo una realtà in forte crescita e proprio per questo desideriamo investire molto in questa figura, ma al contempo ci aspettiamo che la persona che entrerà nel nostro team approcci il lavoro con la stessa passione con cui lo facciamo noi.
Per noi infatti questo non è solo un lavoro ma una vera e propria missione: vogliamo migliorare la vita delle persone in ambito personale, sportivo e lavorativo grazie a corsa e movimento. Questo è il forte credo dietro a LWL srl.
Ad oggi il team di cui entrerai a fare parte non si è mai preoccupato di lavorare ore extra, essere reperibile la sera o nei weekend, al fine di poter garantire prodotti di qualità e la massima soddisfazione dei nostri clienti. Non ci pesa affatto se te lo stai chiedendo, perchè esattamente come possiamo lavorare no-stop per giorni sappiamo anche quando e come prenderci delle pause per recuperare (che spesso sfruttiamo per pensare a nuovi progetti). Non è un lavoro d’ufficio 9-17 insomma, se la sera non abbiamo finito ciò che dobbiamo fare restiamo in ufficio (o lo finiamo a casa), se c’è un’emergenza non aspettiamo il giorno dopo per gestirla, se dobbiamo lavorare il weekend lo facciamo con il sorriso perchè ci piace ciò che facciamo e crediamo nel motivo per cui lo facciamo. Se tutto questo ti fa storcere un po’ il naso va benissimo, si vede che non siamo l’azienda per te. Se invece ti si è acceso il fuoco negli occhi perchè anche tu come noi passi il tuo tempo libero praticamente a fare ciò che faresti per lavoro, allora siamo qui che ti aspettiamo!


CULTURA E MISSION AZIENDALE: COS’È LWL?

Non sai chi siamo? Questo allora sarà il tuo primo compito! Prima di inviarci il tuo CV assicurati di aver passato sufficiente tempo sul nostro sito lwlcompany.com e sui siti dei nostri brand, nonché i canali social, in modo da avere un’idea chiara della realtà per cui ti stai candidando.

Se ti piace quello che leggi e quello che vedi non aspettare oltre, mandaci subito la tua candidatura!

lascia la tua candidatura