Social Media Advertiser

LOCATION: Caldogno, provincia di Vicenza


LWL srl è un’azienda italiana che opera nei settori di sport, benessere, produttività e salute. La nostra mission è “Migliorare la vita delle persone in ambito personale, sportivo e lavorativo grazie a corsa e movimento, svolti in modo sano e sostenibile, per arrivare a vivere in un mondo in cui ognuno possa godere di piena salute ed essere la migliore versione di se stesso”.

A oggi la realtà aziendale si compone di quattro brand principali:

A questi si aggiungono diverse collaborazioni e progetti di co-branding in atto.

Allo scopo di supportare al meglio la crescita di questi brand siamo quindi alla ricerca di una figura di Social Media Advertiser per inserimento immediato all’interno del nostro team o per una collaborazione di lunga durata.


Il ruolo

Il nostro team è costantemente impegnato nella crescita di tutti i brand dell’azienda, attraverso prodotti e servizi di altissima qualità, nonché creazione e pubblicazione di contenuti digitali di valore, inerenti i temi di sport, lifestyle, salute e benessere. La creazione di contenuti digitali ed il community management sono dei pilastri fondamentali di LWL, oltre ad essere un’area di investimento e in forte crescita dell’azienda. A tutto questo, però, per far sì che la crescita dei brand sia esponenziale, va affiancata una strategia di crescita basata sull’advertising che faccia sia da cassa di risonanza dei messaggi dei brand, sia da “recruiter” per i propri target.

Per questi motivi, cerchiamo una figura che abbia la voglia, la motivazione e la competenza per prendere in mano tutto il settore dell’advertising, dalla strategia alla creazione e al monitoraggio delle campagne, al fine di portare tutti i brand dell’azienda al loro massimo sviluppo, facendoli diventare dei benchmark di settore.

Se allora cerchi un ambiente stimolante in cui poter esprimere al massimo le tue doti, se la tua passione per il social media marketing con un approccio orientato alla performance è ciò che ti fa alzare dal letto la mattina...non esitare oltre e mandaci subito la tua candidatura!


MANSIONI PRINCIPALI

Ideare e sviluppare strategie e campagne marketing online, assicurandoti che il contenuto condiviso sia coerente e in linea con la filosofia del brand.

Creare, gestire e monitorare le campagne social per Correre Naturale, Daniele Vecchioni, The Human Runner e Get Fly Jump Rope sulle seguenti piattaforme: Google, YouTube, Facebook, Instagram, LinkedIn, TikTok e Telegram.

Questo, dunque, include:

  • pianificazione della strategia da seguire;
  • creazione di annunci sponsorizzati;
  • monitoraggio dei relativi risultati;
  • presentazione di report e azioni dettagliate sulle attività svolte.

Pertanto, è necessaria un’ottima conoscenza delle piattaforme come Business Manager, Google Ads e Google Analytics e, in secondo luogo, delle piattaforme di advertising per Linkedin, Tik Tok e Telegram.

Per quel che riguarda queste tre ultime piattaforme, va bene anche una conoscenza basilare dello strumento, ma accompagnata da una forte predisposizione a formarsi per poter sfruttare appieno le potenzialità anche di questi canali su cui l’azienda ha intenzione di crescere notevolmente.


REQUISITI FONDAMENTALI

  • Almeno 2 anni di esperienza in questo ruolo.
  • Conoscenza dei principali social media, strumenti di advertising e analisi, come Business Manager, Google Ads e Google Analytics, e del loro uso orientato al business.
  • Volontà di mettersi alla prova in un contesto di lavoro dinamico, motivante e in rapida crescita.
  • Empatia, senso di responsabilità, attitudine al lavoro di team, all’interazione con altre persone e flessibilità che questa mansione per sua natura richiede.
  • Ottima capacità di organizzazione del tempo e del lavoro; capacità di sistematizzare il lavoro in procedure, in modo autonomo, dopo un iniziale affiancamento.
  • Conoscenza dei principali strumenti e programmi informatici di base (preferibile utilizzo di Mac OS e pacchetto iWork).
  • La capacità di produrre materiale grafico in autonomia è considerato un plus.
  • Buona attitudine nell’interagire con altre persone e a lavorare in team.
  • Capacità di esprimersi e scrivere in italiano chiaro e corretto (la conoscenza della lingua inglese è considerata un plus).
  • Affidabilità , organizzazione e attenzione al dettaglio.
  • Passione per lo sport, la salute, il benessere ed in generale uno stile di vita attivo e sano.

    Chi cerchiamo

    Il candidato ideale è una persona che ricerca una realtà lavorativa appassionante e sfidante, che la metta alla prova permettendogli al contempo di crescere, fare esperienza e coltivare le proprie passioni.

    Conosce bene il mondo dei social media, dell'advertising, dei diversi canali e app connesse a questa realtà, e si tiene costantemente aggiornato su novità e innovazioni nel campo.

    È un avido studioso e sa sfruttare, appunto, i social media ed altri strumenti digitali per la sua formazione continua, per trarre ispirazioni e idee, per trovare punti di riferimento e spunti per sviluppare ulteriormente le sue skill.

    Non ha paura di sperimentare e portare nuove proposte, idee e, specialmente, soluzioni.

    Oltre a questo, caratteristiche fondamentali per la figura che cerchiamo sono una forte attitudine per il lavoro in team, un atteggiamento orientato all’apprendimento (è importante saper essere umile e aver voglia di imparare), positivo e proattivo verso il lavoro e colleghi. Completano il profilo passione per questa attività e il desiderio di formarsi e migliorare in questo ambito, propensione alla crescita professionale e personale.


    PERCHé LAVORARE CON NOI

    LWL srl è un’azienda che ha sede nello splendido contesto dell’alto vicentino, con il centro culturale di Vicenza a pochi chilometri di distanza e boschi e montagne a qualche minuto dall’ufficio.

    Chi entra a far parte del nostro team deve aspettarsi un ambiente di lavoro informale e flessibile, ma fortemente improntato al risultato.

    Avrai quindi la possibilità di vivere un’azienda e un lavoro non convenzionali, essere affiancato a un team di professionisti, con la possibilità di sperimentare e conoscere da vicino una realtà aziendale dinamica e in rapida crescita, nonché in grado di offrire opportunità di crescita professionale e formazione continua.


    CULTURA AZIENDALE: COS’È LWL?

    Non sai chi siamo o vuoi saperne di più su di noi? Questo allora sarà il tuo primo compito! Prima di inviarci il tuo CV assicurati di aver passato sufficiente tempo sul nostro sito lwlcompany.com e sui siti dei nostri brand, nonché i canali social, in modo da avere un’idea chiara della realtà per cui ti stai candidando.

    Se ti piace quello che leggi e quello che vedi non aspettare oltre, mandaci subito la tua candidatura!

    lascia la tua candidatura