Image

COACH & TRAINING SPECIALIST

LOCATION: da remoto


RUOLO

In Correre Naturale cerchiamo un eccezionale Coach & Training Specialist, da inserire nel nostro team giovane e dinamico.

Correre Naturale fa parte della famiglia di LWL che significa "a Life Worth Living", ossia "una vita degna di essere vissuta" e noi attraverso il nostro lavoro vogliamo migliorare la vita delle persone che si affidano a noi, così come vogliamo migliorare quella di coloro che si uniscono al nostro team. La nostra missione, infatti, è migliorare la vita delle persone in ambito personale, sportivo e lavorativo grazie a corsa e movimento, svolti in modo sano e sostenibile, per arrivare a vivere in un mondo in cui ognuno possa godere di piena salute ed essere la migliore versione di se stesso.

Siamo sul mercato da 10 anni ed abbiamo già aiutato concretamente decine di migliaia di persone. Grazie al percorso fatto fino ad oggi, l'azienda ha raggiunto importanti risultati e punta ora a nuovi ambiziosi traguardi.

La figura del Coach è un elemento chiave nel continuare a far crescere l’azienda e raggiungere sempre più persone. Avrà la responsabilità di prendersi cura dei clienti che si affidano ai nostri servizi online, monitorando l’andamento dei piani di allenamento e analizzando la loro tecnica di corsa secondo il metodo Correre Naturale, dando supporto via email e telefonico, creando reportistica adeguata e implementando soluzioni e innovazioni al fine di un miglioramento continuo del servizio. Farà parte del team gestito direttamente dal CEO Daniele e dal COO Andrea.

RESPONSABILITÀ

Alcune tra le mansioni principali di cui avrai la responsabilità in questo ruolo:

  • Video analisi della tecnica di corsa: erogare le analisi video della tecnica di corsa ai clienti.
  • Gestione e monitoraggio allenamenti dei clienti: seguire il percorso personale e sportivo dei clienti che si affidano ai nostri servizi online, assicurandoti che ricevano i giusti allenamenti (adattando i piani alle loro esigenze), che siano al passo con il programma, motivandoli e assistendoli in caso di necessità.
  • Promuovere i servizi di Correre Naturale: fornire assistenza vuol dire anche essere in grado di comprendere le necessità del cliente e indirizzarlo verso il servizio migliore per lui. Ti occuperai dunque anche di contattare direttamente i clienti offrendo consulenza in merito all’individuazione delle soluzioni più adatte alle loro necessità.
  • Conduzione di webinar online: gestire in diretta i webinar settimanali che eroghiamo agli allievi dei vari servizi online, rispondendo con competenza e puntualità alle domande che vengono poste e veicolando con efficacia i principi e la filosofia alla base del metodo Correre Naturale.
  • Redazione di Report: creare una reportistica settimanale; per svolgere al meglio questo lavoro è importante tenere costantemente monitorati i vari canali e fornire settimanalmente una reportistica sull’andamento dei progetti.

Detto questo ricorda: siamo un team tanto piccolo quanto flessibile, dinamico, frizzante senza boundaries.

Requisiti

  • 2+ anni di esperienza previa in ruoli a diretto contatto con clienti
  • Passione per il brand Correre Naturale e la filosofia che rappresenta.
  • Proattività e capacità di problem solving.
  • Conoscenza del mondo del running in relazione alla principale terminologia, metodologie di allenamento, protagonisti, avvenimenti e dinamiche.
  • Empatia, senso di responsabilità, attitudine al lavoro di team, all’interazione con altre persone e alla gestione di conversazioni online e telefoniche.
  • Conoscenza dei principali strumenti e programmi informatici di base (in particolare è richiesta un’ottima conoscenza di Excel).
  • Eccezionali capacità interpersonali e comunicative che consentano di comunicare chiaramente, tanto nello scritto quanto nel parlato, al fine di instaurare e sviluppare relazioni positive con gli allievi.
  • Flessibilità e attitudine alla gestione del servizio clienti e dei programmi di coaching.
  • Ottima capacità di organizzazione del tempo e del lavoro; capacità di sistematizzare il lavoro in procedure, in modo autonomo, dopo un iniziale affiancamento.

N.B. Conoscere e praticare già il metodo Correre Naturale è considerato un importante plus.

Possedere una laurea in scienze motorie o altro titolo in ambito sportivo è apprezzato, anche se non obbligatorio.

COSA OFFRIAMO

  • Salario competitivo.
  • Possibilità di lavorare da remoto, con periodici incontri di team presso la sede (attualmente a Caldogno, in provincia di Vicenza).
  • Una dinamica di lavoro orientata al risultato e pienamente integrata alla filosofia aziendale.
  • Affiancamento a un team di professionisti e accesso alla migliore formazione presente sul mercato, con la possibilità di sperimentare e conoscere da vicino una realtà aziendale dinamica e in rapida crescita. 
  • La possibilità di vivere un’azienda e un lavoro non convenzionali, dove il focus sullo svolgimento dei progetti e i risultati da ottenere è tanto forte quanto quello sul benessere, l’attività fisica e la salute dei dipendenti e dei collaboratori.
  • Come parte del team avrai l’opportunità di accedere in anteprima a tutti i corsi e alla formazione della più grande scuola di corsa e movimento italiana.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle Leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le nazionalità, ai sensi dei Decreti Legislativi 215/03 e 216/03.
lascia la tua candidatura